La trama di un nuovo progetto. Non solo vestiti.

La voglia di fare cose nuove è un motore incessantemente acceso e così dopo molto tempo ritorno per condividere un progetto a cui tengo in modo particolare.

Con la mia amica Laura abbiamo deciso di creare delle magnifiche gonne con tessuti provenienti dall’Africa e dall’Asia. Sì, perché i tessuti sono un vecchio amore e attraverso i suoi viaggi Laura me ne ha fatti conoscere di davvero stupefacenti. E’ nata così l’idea di inventare un marchio specifico: LULA_MADEIT . Chissà se farà vibrare anche le vostre corde emotive…

Trasformare i tessuti in vestiti è un po’ come trasformare le frasi in un racconto: la trama degli uni è il filato, dell’altro le parole. Entrambi comunicano qualcosa che nelle mani di chi li riceve a sua volta si trasforma.

E la conoscenza si fa strada tra noi, aprendo confini fisici e mentale. Incuriosendo, divertendo mettendoci in gioco.

 

tessuto africano wax tinto a mano

Ma cominciamo ad aprire questo scrigno:

Proponiamo tessuti wax, batik africani provenienti in particolare dal Ghana e dalla Tanzania
e  indigo asiatici da Bangkok e Bali

Sono tessuti per lo più tinti a mano, 100×100 cotone con cui realizziamo a mano pezzi unici – one of the kind

In collezione per ora abbiamo ampie gonne con elastico in vita, versatili, per tutte le donne che abbiano voglia di fare accostamenti originali, mixare e ottenere un look “vibrante”. Una semplicità mai banale, chic ma non scontata. Ognuna di voi potrà creare il proprio stile irripetibile. Unico obbligo: amare i colori.

Attraverso questi abiti entrerete a far parte di un mondo “libero e senza confini”. E scoprirete insieme a noi la meraviglia, la qualità delle antiche tecniche di tessitura e le infinite possibilità della moda.

Con la collezione di gonne LULA_MADEIT il mondo incontra il made in Italy e l’hand made e soprattutto accomuna la gioia che ognuna di noi vorrebbe trasmettere.

Una carrellata delle prime produzioni:

 

tessuto afric tinto a mano

tessuto batik Tanzania

 

 

tessuto batik Tanzania

 

tessuto batik Tanzania

tessuto batik Ghana

tessuto Ghana

tessuto Afric

 

Ed ecco i nuovi arrivi: tessuti indigo dalla Thailandia e precisamente Bangkok in una confezione bellissima!

 

Se siete interessati per informazioni e ordini potete contattarmi alla mail am.mirri@gmail.com o tramite instagram lulu_mrr

See you soon… and enjoy

 

Leave a comment